Quando conviene noleggiare una stampante

Proprio adesso che mi serve usarla la stampante non funziona, capita se stampi poco e raramente.

Di fronte ad una spesa imprevista scegliete: riparare o noleggiare.

Utilizzando occasionalmente la stampante se del tipo a ink jet gli inchiostri liquidi saranno seccati con danno alla testina, certamente da sostituire.

Per utilizzi minimi le laser sono migliori, a fronte di un costo maggiore troveremo un risparmio nei costi di riparazione.

In ambienti domestici home office meglio una piccola laser bianco nero, poca spesa e giusta resa sono all'ordine del giorno, poi i toner non si seccano e non hanno data scadenza...

Per i professionisti meglio avere un servizio di manutenzione incluso e sceglierlo con attenzione.

Non perdere tempo a seguire i guai legati alle manutenzioni semplifica il lavoro.

Conviene il noleggio per essere al riparo da spese impreviste, ma attenzione alle offerte , sono tante e diverse .

Qualsiasi noleggio deve sempre includere l'assistenza e tutte le parti, toner e ricambi inclusi.

Vuol dire che noi dovremo solo metterci la carta e stampare.

Servizio di assistenza inclusa significa che nel prezzo il tecnico a domicilio non lo pagate, fa parte del pacchetto acquistato.

Normalmente si sceglie questo per la durata di uno o due anni, rinnovabile se tutto fila liscio.

Ci sono aziende che vincolano a 5 anni ( 60 mesi ), secondo noi meglio stare sul breve termine ed allungare se necessario.

I contratti lunga durata non si possono chiudere,60 mesi possono essere troppi.

Veniamo ad indicare quanto costa, 37 euro è quanto che costa una stampante a noleggio, arriviamo a 67 euro al mese se veloce e con grande autonomia carta ed a salire il costo aumenta con aggiunta di accessori .

Potete spendere meno se ne fate un uso occasionale e la comprate, ovviamente senza assistenza e tecnico a domicilio.

L'offerta di R C Service tiene conto di numerosi fattori.

Il primo è il tipo che cerchiamo, scegliendo tra bianco/nero o colori.
Per un uso di stampe comune i documenti vanno stampanti in bianco/nero, a prezzi inferiori che certamente è un vantaggio.

Nel caso di stampe colori la nostra scelta può essere per una laser colori o oppure inkjet se non occorre avere stampe lucide e brilanti.

Quando il nostro utilizzo avviene su fogli formato A4 avremo un dispositivo più piccolo nel quale ci sarà  una sola cassetta di questo formato .

Utilizzatori professionali scegliere il formato A3 per stampa tipo libretti con fronte/retro automatico, per questo sarà  indispensabile avere una periferica di dimensioni maggiori con entrambi i formati carta A3 e A4 inseriti contemporaneamente.



Marca e modello sono altri fattori che influenzano i prezzi di un'attrezzatura professionale, ad esempio la Ricoh C3004ex che stampa 30 pagine al minuto oppure la Utax 2508C di velocità  leggermente inferiore ed arriva a 25 stampe al minuto avranno costi diversi.


Il tipo di contratto sarà vincolante, dovrete sapere che le condizioni generali implicano la stipula di un vero e proprio accordo tra cliente e fornitore.

Come abbiamo scritto nella nostra pagina principale che trovate cliccando qui Vai alla Home consigliamo a chiunque il noleggio stampanti, multifunzione e fotocopiatrici per il periodo di 12 mesi senza vincoli, questo consente di avere l'attrezzatura necessaria e mettere alla prova il fornitore e la sua assistenza per un breve periodo, determinato e facilmente modificabile, poi per niente impegnativo .



L'ufficio che oggi non è vincolato ad un contratto pluriennale può fare quello che vuole ossia proseguire con il servizio ma anche interromperlo .
Devono poi essere aggiunti i costi di ciascuna stampa; spenderemo 0,01 cent per una copia BN mentre una a colori 0,06 cent .

L'assistenza nelle offerte di R C Service viene sempre inclusa in quanto appena scritto, non ci sono spese extra.

Non aver presenti le condizioni obbligatorie qui è penalizzante.



Informatevi prima di firmare e ricordate di confrontare le condizioni generali

effettuare un acquisto con bassa rata mensile e ritrovarsi con un contratti durata 60 mesi non è una leggerezza, è un obbligo durata 5 anni normato dal codice civile e non revocabile.

Se ad esempio nelle condizioni generali che regolano l'accordo scritto non viene indicata la facoltà di recesso, significa che questa non può avvenire, per il cliente non risulta ammissibile esercitare questo.
Accettate la nostra indicazione di toccare con mano l' efficienza e le proposte di R C Service, ancora meglio se riuscite a fare questo al giusto prezzo.

Informazioni? Compilate il form CLICCANDO QUI .

Sarete contattati entro breve e senza impegno.

Una telefonata ?
... eccoci al tel.mobile 335 66.93.902 o tel 011 043.89.05


Qui i consigli sono gratuiti,
i preventivi anche...